3) In ogni caso, è sempre meglio rivolgersi a un dentista professionista for each la riparazione o sostituzione delle protesi in resina, in modo da garantire un risultato sicuro e duraturo, adatto alle esigenze del paziente.
Le dentiere in resina acrilica vanno conservate in un liquido quando non le si indossano, for every evitare che si secchino o si deformino.
Le protesi mobili invisibili sono particolarmente apprezzate for each il loro aspetto naturale, che le rende quasi impercettibili a occhio nudo, aumentando la fiducia in se stessi e il benessere psicologico del paziente. Essendo facilmente rimovibili, facilitano anche la pulizia e la manutenzione quotidiana, contribuendo a mantenere una buona igiene orale. Inoltre, le protesi dentarie mobili invisibili sono adatte a una vasta gamma di casi clinici, offrendo una valida opzione per un numero sempre maggiore di persone alla ricerca di soluzioni protesiche maggiormente estetiche.
Dentiera: Si riferisce solitamente a una protesi totale che sostituisce tutti i denti di una o entrambe le arcate dentarie. La dentiera è rimovibile e viene mantenuta in posizione grazie all’aderenza con le gengive e il palato.
Tutti avrete sicuramente avuto modo, nel corso della vita, di venire a conoscenza dell’esistenza delle protesi dentarie. Arrive si può intuire si tratta di un particolare apparecchio dentale che provide for each andare a sostituire i denti mancanti o, addirittura, l’intera arcata dentale.
Romano Trobiani è titolare di laboratorio odontotecnico dal 1986 e mette a disposizione la sua esperienza e professionalità al servizio laboratorio odontotecnico dei clienti.
Le protesi dentarie mobili invisibili rappresentano una soluzione moderna e altamente estetica, ideata for every chi desidera un’alternativa meno visibile rispetto alle tradizionali protesi. Questi dispositivi sono progettati for every adattarsi correttamente alla bocca del paziente, per un maggiore comfort and ease e stabilità durante la masticazione e la conversazione.
Scopri occur Rimuovere le otturazioni in amalgama in sicurezza: inserisci qui la tua mail for every ricevere gratuitamente l''book scritto dal Dott. Resta.
Protesi fisse su impianti: sono considerate la migliore soluzione in assoluto tra tutte quelle disponibili perché garantiscono un ottimale compromesso tra impatto estetico e funzionalità.
Mentre si indossa la dentiera a bottone, non si dovrà trascurare di spazzolarla dopo i pasti come si farebbe con la dentatura naturale, per evitare la formazione di tartaro e l’alterazione del colore della resina, che alcuni cibi potrebbero provocare.
Per chi porta una dentiera mobile, la mancanza di denti stabili non è solo un problema funzionale, ma anche una fonte di disagio psicologico. Ogni pasto può trasformarsi in una sfida e ogni conversazione in un motivo di imbarazzo.
La scelta migliore in queste situazioni è quella di coprire i denti naturali rimasti con delle protesi fisse: singolarmente con delle corone artificiali piuttosto che unendo più denti tramite un ponte.
Dal punto di vista economico, invece, le protesi dentarie mobili sono molto meno costose rispetto alle protesi dentarie fisse. Per questo motivo viene considerata anche per i pazienti che non possono sostenere il prezzo di una protesi fissa, ma ci concentreremo su questo in seguito.
Di solito un paziente con malattie o disfunzioni cardiache non può sottoporsi al necessario intervento di impianto, non potendo essere sottoposto facilmente advert anestesia.